Clinic

Logo CMC-1

Che cos’è la Liposuzione Chirurgica?

La liposuzione chirurgica è l’intervento di chirurgia plastica che come obiettivo la riduzione dei cuscinetti adiposi localizzati su ventre, fianchi, cosce, glutei, ginocchia, caviglie, mento. Le statistiche mondiali mostrano che la liposuzione, quando effettuata in strutture sanitarie attrezzate, risulta uno degli interventi di chirurgia estetica più sicuri e di maggiore soddisfazione per il paziente, poiché il grasso aspirato non si riforma più.

Durata dell’intervento e Post-Operatorio?

La durata dell’intervento è variabile a seconda dell’estensione delle aree da trattare, ma solitamente è di circa 3 h e si effettua in day hospital. L’intervento di liposuzione solitamente non è doloroso e termina con una guaina compressiva che deve essere mantenuta per circa tre settimane.

Nelle 48 ore successive all’intervento è consigliato rimanere a riposo. A partire dal terzo giorno si potrà riprendere a svolgere una vita normale evitando però attività faticose, saune e bagni turchi. Dopo 4-5 giorni si potrà riprendere la vostra attività lavorativa se non eccessivamente faticosa.

Inizialmente la zona trattata apparirà più gonfia del risultato finale ma entro le 2-3 settimane successive l’edema e il gonfiore andranno progressivamente scomparendo. A partire dalla terza settimana si potrà riprendere gradualmente a svolgere tutte le normali attività compresa quella sportiva. Il risultato, in parte apprezzabile già dopo le prime tre settimane, sarà raggiunto a distanza di circa tre mesi dall’intervento di liposuzione.

I risultati dell’intervento e dell’iter post operatorio possono variare in base a predisposizioni anatomiche o alla condizione iniziale del paziente.*

Paziente Ideale?

La chirurgia del rimodellamento corporeo è indicata per coloro che hanno una discreta forma fisica e una cute compatta ed elastica ma presentano delle adiposità localizzate in alcune aree del corpo che non è possibile eliminare né con la dieta né con l’esercizio fisico. Non esistono limiti di età per sottoporsi a questi tipi di intervento. Per i pazienti in sovrappeso è consigliabile sottoporsi prima ad una dieta e solo successivamente ad un intervento di liposuzione.

Sinteticamente il paziente ideale è:

  • sano
  • con buona elasticità cutanea
  • soggetto ad adiposità localizzata
  • maggiorenne
  • maturo psicologicamente
  • realistico nelle aspettative*

*Le informazioni qui fornite si riferiscono alla media dei casi. La metodologia, la durata, l’iter post operatorio e i risultati possono variare in base alla caratteristiche particolari del singolo paziente.

perché scegliere noi

Cambia La Tua Vita Oggi

Attrezzature all’avanguardia e un team preparato per ogni tipo di esigenza.

Professionalità

Più di 20 anni di esperienza nel settore.

100% con te

Ti accompagneremo passo passo verso la tua nuova vita.

Avanguardia

Le migliori tecnologie per trattamenti all'avanguardia.

Qualificati

Il nostro team è altamente qualificato e pronto ad ogni tua esigenza.

sentiti bella

Scopri tutti i nostri risultati prima e dopo.

Tutto ciò di cui hai bisogno per una nuova vita.

ti aspettiamo

Prenota una Consulenza Gratuita.

Ti aiuteremo a capire l’approccio migliore da attuare per la tua condizione specifica!

CONSULENZA GRATUITA
Chiamaci Ora