Che cos’è l’Otoplastica?
L’otoplastica è l’intervento di chirurgia estetica che ha come obiettivo la correzione delle orecchie a sventola e dei difetti di orecchie e lobi auricolari senza lasciare cicatrici visibili. È consigliata anche per i bambini, così da eliminare difetti che potrebbero minare l’autostima nelle relazioni con i coetanei.
L’intervento di otoplastica dura circa 2 h, è solitamente indolore e termina con una medicazione “a turbante” che deve essere mantenuta per circa due giorni. Nelle 48 ore successive all’intervento di otoplastica è consigliato rimanere a riposo con la testa sollevata. A partire dal terzo giorno si potrà riprendere a svolgere una vita normale evitando però attività faticose, saune e bagni turchi, l’esposizione al sole e l’uso degli occhiali. Nelle prime 48 ore si possono verificare gonfiore ed ecchimosi intorno alla regione trattata.
Dopo 3-4 giorni si potrà riprendere l’attività lavorativa se non eccessivamente faticosa. A due settimane dall’intervento chirurgico si riprenderà progressivamente a svolgere tutte le normali attività compresa quella sportiva.*
Non esistono limiti di età per sottoporsi ad una otoplastica, ma è preferibile aspettare la fine dello sviluppo del padiglione auricolare o l’insorgere di una forte motivazione personale. Il paziente candidato all’otoplastica presenta uno o più dei seguenti fattori:
*Le informazioni qui fornite si riferiscono alla media dei casi. La metodologia, la durata, l’iter post operatorio e i risultati possono variare in base alla caratteristiche particolari del singolo paziente.
Cambia La Tua Vita Oggi
Attrezzature all’avanguardia e un team preparato per ogni tipo di esigenza.
Più di 20 anni di esperienza nel settore.
Ti accompagneremo passo passo verso la tua nuova vita.
Le migliori tecnologie per trattamenti all'avanguardia.
Il nostro team è altamente qualificato e pronto ad ogni tua esigenza.
Scopri tutti i nostri risultati prima e dopo.
Tutto ciò di cui hai bisogno per una nuova vita.
Prenota una Consulenza Gratuita.
Ti aiuteremo a capire l’approccio migliore da attuare per la tua condizione specifica!